TripAdvisor, Trivago e Booking.com in cattedra al Ciset

E’ aperto a tutti gli addetti ai lavori del settore turistico, e quindi manager, imprenditori, operatori del settore, amministratori pubblici e studenti, il corso singolo del Master in Economia e Gestione del Turismo targato Ciset-Ca’ Foscari, dedicato alle nuove frontiere dell’ICT e Web Marketing per il Turismo, in partenza il 5 marzo.

In cattedra saliranno i manager delle più importanti realtà dell’ICT che analizzeranno l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social media nei vari comparti del settore turistico: Olta (on line travel agency), hotellerie, crociere e così via. Si tratta di Adriano Meloni, ad Sunrise Travel Group; Giulia Eremita, marketing manager Trivago; Giambattista Vespucci, regional manager Booking.com; e Gianluca Laterza, regional manager TripAdvisor.

Il corso fornisce un quadro di riferimento sull’evoluzione dell’uso dei sistemi informativi e delle ICT da parte delle aziende e degli stessi turisti, introducendo spunti e strumenti utili su come utilizzare il potenziale delle nuove tecnologie nelle imprese e nelle destinazioni.

Si articola in una parte di introduzione ai sistemi informatici (database, Web 2.0 & trends, ricerca e servizi sul web, tecnologie per il commercio Elettronico) ed in una serie di casi studio ed approfondimenti specifici sugli impatti delle nuove tecnologie a livello turistico.

La durata complessiva del corso è di 51 ore e si svolge presso Villa Mocenigo, a Oriago di Mira (Riviera S. Pietro, 83). Al termine del modulo verranno assegnati 3 crediti (se si è già in possesso di laurea triennale, previo superamento di un test finale e con frequenze non inferiori all’80%).

Contenuti in dettaglio, calendari, prezzi, scadenze, ecc. sono disponibili qui.

http://virgo.unive.it/ciset/website/it/formazione/accesso-moduli-singoli

editore:

This website uses cookies.