WHR Destination, nuovo concept del 2013

Successo per prima tappa in Veneto, la prossima è il 10 aprile a Siena

Dal 2013 il progetto WHR Web Hotel Revenue cambia volto e diventa itinerante: nasce il WHR Destination. Il protagonista di questo nuovo format è la ‘Destinazione’, 11 appuntamenti di alta formazione sul Revenue e Web Hotel Management, distribuiti quest’anno su tutto il territorio italiano, che riuniscono i più grandi esperti nazionali e internazionali del settore turistico-alberghiero.
Occasioni di formazione, incontro e condivisione intorno ai temi di Revenue Management, Social Media Marketing, Brand& Reputation Management, Destination Marketing, Online Distribution, Mobile & World App e molto altro ancora. Ogni appuntamento sviluppa dei contenuti differenti, legati al contesto territoriale in cui si svolge l’evento, rivolgendosi a Hotel Manager, Revenue Manager, Direttori Marketing, Booking Manager, Web Marketing Manager, Sales & Account Manager, Community Manager, Destination Marketers.
La prima delle 11 tappe si è appena conclusa a Venezia, presso l’ hotel NH Laguna Palace, ottenendo  un enorme coinvolgimento ed un boom di partecipanti. La giornata ha visto l’intervento di numerosi professionisti del settore, in qualità di relatori: Josep Ejarque, presidente  FourTourism;  Massimo Trovò, Vice Head of Business Nozio; Alessandro Calligaris, direttore Marketing Serenissima Informatica; Fabio Vinante, HR Manager Velox; Valentina Sandi, Area Manager Expedia; Susanna Casazza, Associate Market Manager  Expedia; Antonella Fiorelli, Isnart; Simone Scalzo, Co-Founder Dosdevideo; Vito D’ Amico, CEO& Revenue Manager Sicaniasc.
Il intervento è stato quello di Josep Ejarque di Four Tourism, che ha affrontato il tema della reputazione e della visibilità online delle destinazioni. A seguire si è tenuto un Panel di discussione dal titolo ‘Veneto: Prospettive di Revenue’, che mirava ad individuare le problematiche del territorio e che ha visto un interessante confronto tra diversi operatori del settore, il tutto moderato da un esperto del territorio veneto, il consulente alberghiero Cristiano Favaro.
L’ incontro è proseguito per l’intera giornata con gli interventi dei numerosi relatori, che hanno a loro volta affrontato tematiche molto rilevanti nell’ ambito del Revenue Management e del web marketing turistico, con una forte attenzione ai temi della gestione della visibilità e reputazione online, in particolare sui social networks. Nel corso dell’evento Enzo Aita, Fondatore di WHR Corporate, ha presentato il software ‘Destination’, ideato dalla stessa, che si propone di offrire un valido supporto nell’ utilizzo di strategie di Revenue Management, non solo alle singole strutture alberghiere ma all’ intera destinazione attraverso la condivisione in forma anonima dei dati statistici: www.whrdestination.com.
Per il 2013 sono in programma altri appuntamenti con WHR Destination, la seconda tappa sarà il 10 aprile a Siena, presso l’ Aula Magna il Rettorato in Via Banchi di Sotto 55, per un altro incontro di formazione e condivisione ricco di partecipanti. 

editore:

This website uses cookies.