Amadeus partecipa al 44° Congresso dei Direttori Personale

Amadeus Italia sarà presente per la prima volta al 44° Congresso dell’Associazione Italiana Direttori Personale, che si tiene domani e sabato 6 giugno a Verona, nel centralissimo Palazzo della Gran Guardia.

Francesca Benati, ad e dg Amadeus Italia, sarà nel panel con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, con uno speech in stile TEDx sul tema ‘HR, Tecnologia e Viaggi d’Affari: presente e futuro della travel industry’.

“Oggi – commenta Benati – il 38% del totale dei viaggiatori d’affari ha meno di 34 anni. Questa generazione che tra soli 5 anni sarà responsabile del 50% delle spese per i viaggi d’affari è la generazione dei millennials, abituati ad avere sempre servizi immediatamente disponibili e a disporre di un accesso continuativo a informazioni, prenotazioni e pagamenti tramite dispositivi mobili. Oggi il viaggiatore d’affari vuole visualizzare contenuti online e offline attraverso diversi canali e strumenti. Recenti ricerche – aggiunge – mostrano che il 46% dei viaggiatori d’affari pensa che l’accesso al wi-fi sia fondamentale, utilizza le app per prenotare gli hotel (36%) e produce commenti e recensioni sui social network (42%).
In questi anni in cui la crisi economica ha portato ad una maggiore attenzione ai costi delle trasferte, Amadeus ha creato Amadeus e-Travel Management: un self booking tool in grado di aiutare le aziende a gestire i viaggi del proprio personale in modo flessibile e innovativo”.

www.amadeus.com/it 

editore:

This website uses cookies.