AXESS International Network, di proprietà di Japan Airlines, e Travelport annunciano di avere in programma il rilascio di un nuovo GDS giapponese per gli inizi di ottobre. La nuova piattaforma sarà resa disponibile agli adv utenti AXESS dall’ottobre del 2013. La partnership tra AXESSe Travelport era stata annunciata nell’aprile del 2012, quando Travelport era stata scelta come partner tecnologico sulla base del reciproco allineamento strategico con AXESS. Sostituendo l’attuale AXESS CRS, ma conservando il sistema d’agenzia AXESS CREA, il nuovo sistema di hostAXESS trarrà beneficio dall’infrastruttura tecnologica Travelport e verrà ospitato dal suo data center di Atlanta, negli Stati Uniti.
Questa tecnologia GDS fornirà agli adv e ai loro clienti numerosi nuovi benefici, tra cui: soluzioni web servicesaggiornate; una potente tecnologia di ricerca delle migliori tariffe aeree, per mezzo della piattaforma tariffaria e di shopping Travelport, più ampi contenuti alberghieri e di autonoleggio ed una migliore connettività aerea.
Gli adv utenti AXESS migreranno al nuovo sistema hostAXESS a partire dall'1 ottobre ed il completamento della migrazione è programmato per la fine di marzo 2014. Durante questo periodo, i team AXESSe Travelport lavoreranno con impegno totale e a stretto contatto con gli adv per assicurare una transizione morbida, mettendo in campo risorse potenziate per la formazione e il customer service.