Amadeus Italia presenta ‘Amadeus Click & Sell’, piattaforma tecnologica di prenotazione studiata per network, reti di agenzie e consorzi, forte di contenuti e funzionalità all’avanguardia. La struttura ha un’interfaccia intuitiva, di facile utilizzo, offre contenuti in continua evoluzione ed è particolarmente performante nella gestione del trasporto aereo.
“Il mercato mostra una progressiva riduzione del numero di adv negli ultimi anni e al contempo un forte potenziamento delle reti dei network agenziali tanto che ad oggi quasi il 90% delle adv appartiene ad un network o a forme di aggregazione analoghe. I network devono offrire alle agenzie non solo servizi ma soprattutto strumenti tecnologici innovativi, performanti, completi e di facile utilizzo – afferma Gabriele Rispoli, direttore Commerciale Amadeus Italia – Partendo da questa analisi del mercato e dei bisogni, abbiamo realizzato una piattaforma tecnologica funzionale, efficiente e con una interfaccia sicuramente intuitiva. ‘Amadeus Click and Sell’ è un sistema di prenotazione studiato per consentire ai network di offrire contenuti e funzionalità che velocizzano e facilitano l’attività quotidiana delle adv, gestisce le marginalità e offre strumenti di reportistica analitica del business”.
La sede del network puòimpostare e controllare molteplici parametri in maniera autonoma: numero di biglietti/pnr emessi, credito concesso, metodi di pagamento, mark up e service fee.
‘Amadeus Click & Sell’ consente alle direzioni dei network di gestire tutta una serie di attività legate al back office quali le commissioni alle adv, la rendicontazione e la reportistica, gli estratti conto, le fatturazioni e le statistiche di vendita. Permette inoltre alle singole adv un controllo dinamico del prodotto in termini di marginalità e commissioni, oltre a una serie di strumenti utili alla profilazione del cliente.
Per quanto riguarda la parte voli, lo strumento permette alle adv di prenotare oltre 500 compagnie aeree, incluse le Low Cost. In ambito Gds, possono essere prenotati contestualmente gli hotel, attingendo da un bacino di oltre 500.000 soluzioni fra catene alberghiere e realtà indipendenti proposte con pricing competitivi. Non ultimo si possono prenotare noleggi auto: 33 compagnie presenti in 250 paesi. Un cross-selling dinamico che, aggiungendo servizi, si fa ancora più remunerativo per le singole adv.
‘Amadeus Click & Sell’ consente di gestire l’integrazione di contenuti terzi, funzione particolarmente utile ai network più grandi che avranno la possibilità di arricchire il contenuto in base alle proprie, specifiche esigenze.
“Amadeus Click & Sell mira a fornire il massimo in termini di contenuti, tecnologia e funzionalità. Le singole agenzie beneficiano della semplicità, i network possono gestire il business e i contenuti in maniera più capillare – conclude Rispoli – Con questo sistema di prenotazione Amadeus conferma il suo ruolo di partner tecnologico di riferimento per la distribuzione di contenuti turistici a tutti gli attori della filiera, in particolare alle adv ma ora anche per i network”.