Travelport annuncia il lancio in beta di Travelport Marketplace, nuovo spazio online che permette ai clienti Travelport di accedere ai prodotti sviluppati sia da Travelport che dai partner del Travelport Developer Network (TDN).
“Il Marketplace rientra nell’evoluzione del Travelport Developer Network e nell’impegno con cui collaboriamo con la comunità degli sviluppatori terzi”, dice Chris Zando, vicepresident Global Partnerships, Alliances & Regional Product Management di Travelport.
Travelport Marketplace fornisce ai membri del TDN uno spazio integrato dove promuovere e vendere i loro prodotti e servizi alle 67.000 adv clienti Travelport in tutto il mondo. Si tratta di una componente essenziale della strategia Open Platform di Travelport ed è progettato per aiutare gli sviluppatori a creare prodotti innovativi che funzionano in armonia con la tecnologia Travelport e offrono valore aggiunto alle agenzie di viaggio clienti Travelport.
“Travelport Marketplace è il canale di distribuzione definitivo per il settore dei viaggi – aggiunge Michael Somoza, ceo di GottaPark, Inc – Poter accedere direttamente a tutti i partner di Travelport in maniera integrata è veramente una cosa fantastica. Entrare nel Travelport Developer Network ha dato una grande spinta alla nostra società. Non soltanto ci hanno permesso di entrare in contatto con i loro partner a livello di software, ma ci hanno anche aperto tante porte, contatti e nuove relazioni. Siamo orgogliosi della nostra alleanza con un leader così rispettato nel settore dei viaggi”.
Travelport sta anche lanciando un Software Development Kit (SDK) per Travelport Smartpoint, grazie al quale gli sviluppatori possono creare plug-in che si integrano con il sistema di agenzia utilizzato dalla maggior parte dei clienti Travelport.