Travelport ha lanciato una nuova versione di ‘Travelport Smartpoint’. Questa versione segna il rilascio globale della soluzione di merchandising di Travelport all’avanguardia nel settore, ‘Rich Content and Branding’, assieme a numerose altre funzionalità finalizzate a rendere le prenotazioni di viaggio più facili e redditizie per le adv.
Travelport Smartpoint ha permesso agli adv di vendere una più ampia gamma di contenuti, aerei, alberghieri e di autonoleggio, di ridurre il tempo per la formazione, di migliorare la produttività commerciale, di guadagnare nuovi profitti e di fornire più elevati livelli di servizio ai loro clienti.
La nuova versione favorisce migliori opportunità di up-selling e cross-selling grazie all’integrazione della soluzione Travelport di merchandising aereo, ‘Rich Content and Branding’ che consente agli adv di accedere a più dettagliate informazioni di prodotto da parte delle compagnie aeree partecipanti, andando a pareggiare i contenuti e l’esperienza di marca disponibili sul sito Internet stesso della compagnia aerea e rendendo più facile ed efficace il confronto e la vendita dei prodotti e dei servizi della compagnia aerea.
Tra gli altri enefici della nuova versione di Travelport Smartpoint spiccano: navigazione migliorata, mappe grafiche e schermate interattive che rendono più facile e veloce la vendita di servizi addizionali come camere d’albergo e auto a noleggio; varie funzionalità potenziate, tra cui nuove mappe grafiche e interattive dei posti aerei ed extra aggiuntivi come i bagagli e l’accesso alle lounge VIP, che le compagnie aeree possono commercializzare a clienti diversi a prezzi diversi in linea con la loro politica di fidelizzazione, fornendo di conseguenza alle imprese di viaggio notevoli opportunità aggiuntive di up-sell e cross-sell; possibilità di seguitare a ricercare, confrontare e prenotare compagnie aeree full-service e low-cost fianco a fianco e all’interno del consueto flusso di lavoro dell’agente di viaggio – cosa che costituisce un notevole vantaggio per l’efficienza dell’agenzia.
La nuova versione seguita anche a proporre una soluzione di pagamento con VAN (Virtual Account Number) che offre agli adv una soluzione di pagamento aggiuntiva sicura e pienamente integrata nel loro sistema d’agenzia. Questa soluzione viene fornita da eNett, di cui Travelport detiene una quota di maggioranza. http://www.travelportsmartpoint.com/