Travelport ha rivelato i propri piani d’investimento per l’Africa Orientale, in risposta alla previsione di Euromonitor International di un aumento del 7% del Pil in questa area geografica entro il 2017.
Secondo Euromonitor International, questa crescita è stata alimentata dai progressi economici e da un aumento dei redditi disponibili, con un incremento numerico delle visite leisure e business a livello domestico e regionale, così come con una crescita degli arrivi dai paesi BRIC.
In linea con questa ricerca Travelport ha accentuato la propria attenzione sull’Africa come area strategica d’investimento, rivelando una solida strategia di business basata sui 4 pilastri d’investimento: contenuti senza paragoni, ricerca intelligente, esperienza di vendita migliorata e piattaforma aperta.
Nei prossimi 12 mesi Travelport: introdurrà tutta una gamma di nuovi prodotti per il travel trade africano; rafforzerà il suo quartier generale regionale di Nairobi; si concentrerà sulle tecnologie online e mobile.
“Travelport ha in Africa una lunga storia, che dura da oltre 20 anni, e questa rimane per noi un’area strategica d’investimento – dice Mark Meehan, Managing Director di Travelport per l’Africa – Abbiamo seguitato ad accrescere la nostra diffusione in tutto il continente ed abbiamo aggiunto ben 10 nuovi paesi al nostro network africano solo negli ultimi 18 mesi. Adesso siamo attivi in 47 nazioni ed altre ancora ne abbiamo in programma. Continueremo dunque nel 2013-14 a investire in Africa mediante una forte strategia di prodotti e di business, seguitando a incrementare la nostra presenza locale e a risolvere le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. Il riscontro positivo che abbiamo di recente ricevuto dai nostri clienti che hanno partecipato alla nostra prima conferenza di Zanzibar per i clienti dell’Africa Orientale ci dimostra che siamo sulla giusta strada”.