Travelport annuncia un nuovo accordo di servizi IT di lunga durata con Volotea. La compagnia è il più recente partecipante al servizio di hosting database per biglietteria elettronica di Travelport ed ha anche aderito a Travelport E-Ticket Interchange. La tecnologia è decisiva nei piani Volotea di crescita ed espansione su più canali di distribuzione, compresi i gds. Il servizio di hosting database per biglietteria elettronica di Travelport, chiamato Travelport ETDBase, viene utilizzato da compagnie aeree di tutto il mondo per implementare la biglietteria elettronica e per immagazzinare e gestire dati di biglietteria elettronica per l’emissione online ed interline. Questa soluzione rende più efficiente e conveniente il processo di connessione interline, sempre consentendo alle compagnie aeree di mantenere il controllo sui propri accordi d’interline.
“Le tecnologie Travelport ci hanno risolto vari problemi ed hanno eliminato varie barriere alla nostra crescita, grazie ad una semplificazione in ambito IT e sempre mettendoci in condizione di competere su qualsiasi canale, con qualsiasi altra compagnia aerea, usando le più progredite soluzioni di biglietteria elettronica ed interline”, dice Alex de Jesús, CIO di Volotea.
Grazie alla partnership IT di Travelport con Navitaire, Volotea può combinare strumenti e funzionalità di connessione implementati dalle più importanti compagnie aeree di tutto il mondo sui canali di distribuzione scelti da Volotea.