Travelport al top per ottimizzazione tariffe hotel negoziate

La conformità dei suoi fornitori alberghieri è passata da 80% a oltre 97%

Travelport si sta aggiudicando il primato nell'ottimizzazione del caricamento delle tariffe alberghiere negoziate. Infatti Travelport sta svolgendo verifiche tariffarie proattive con i fornitori alberghieri; progettando ed implementando nuove procedure; rimuovendo la disponibilità dei codici obsoleti e duplicati; ottimizzando le procedure di caricamento delle tariffe negoziate da parte degli hotel.
Secondo una ricerca esterna svolta da CWT Solutions Group, fino al 25% delle tariffe alberghiere negoziate viene caricato in maniera non corretta.
Le principali cause sono l'insuccesso, da parte dell'albergo, nello scaricamento dei dati sul suo Property Management System (PMS) o Central Reservation System (CRS); il fatto che la tariffa non sia impostata in maniera corretta oppure la mancanza o l'inesattezza delle relative informazioni di codice, dal momento che molti codici sono obsoleti o duplicati; la presenza di multiple procedure per il caricamento dei dati. Travelport ha già visto la conformità dei suoi fornitori alberghieri salire dall'80% fino ad oltre il 97%.
“L'approccio di Travelport è unico nel settore – dice Keith Harrison, Global Head of Hospitality Suppliers di Travelport – nessun altro gds ha fatto concreti progressi negli sforzi per affrontare questa sfida. Tra i cambiamenti positivi che abbiamo introdotto c'è la costruzione di una procedura di feedback, che richiede alle catene alberghiere di mettere in funzione dei service level agreement con le strutture alberghiere locali e che aumenta la frequenza degli aggiornamenti sui canali gds di Travelport. Di conseguenza, gli agenti che utilizzano Travelport, nel servire i loro clienti, potranno fare più affidamento sui loro contratti negoziati, a paragone di altri canali e altri gds”.

editore:

This website uses cookies.