Travelport annuncia investimento in Locomote

Travelport ha annunciato di aver investito in Locomote, azienda di tecnologia per i viaggi, acquisendone una quota del 49%. Locomote ha sviluppato una piattaforma per consentire alle aziende la gestione integrata dei loro processi di trasferta, autorizzazione e procurement, comprese la gestione del profilo del viaggiatore aziendale, le approvazioni prima del viaggio e le funzionalità connesse. La piattaforma è stata progettata inizialmente per l’universo mobile dal team di sviluppatori Locomote a Melbourne, in Australia. La piattaforma Locomote utilizza a sua volta strumenti Travelport come Universal Profile, Universal Record, l’engine delle travel policy e la soluzione all’avanguardia di Travelport uAPI (Universal Application Programming Interface), per mezzo della quale ha accesso in tempo reale ai contenuti Travelport, compresi i vettori di network e low cost, i prodotti ancillari delle compagnie aeree, l’autonoleggio e tutta l’ampia gamma (leader nel settore) di tariffe e strutture alberghiere distribuite da Travelport. La piattaforma è stata ulteriormente sviluppata per consentire un’agevole integrazione con applicazioni supplementari di terze parti, che le varie aziende potrebbero voler aggiungere alle proprie procedure di viaggio e/o autorizzazione. Tra queste ci sono vari sistemi di gestione delle spese, corporate booking tool e altri servizi addizionali, tutti fruibili all’interno della stessa esperienza d’utente aziendale, workflow e funzioni di gestone dei dati, il che è un vantaggio fondamentale.
“Grazie a questo investimento strategico in Locomote, abbiamo rafforzato la nostra offerta sia per le aziende che per le loro adv, nella prospettiva di un’esperienza a 360° per i clienti. Siamo entusiasti delle reazioni da parte delle prime aziende che hanno sperimentato la gamma dei prodotti Locomote, anche per quanto riguarda la facilità di implementazione e l’adozione da parte degli utenti. Riteniamo che altre risorse recentemente acquisite da Travelport, come Hotelzon, la società di prenotazioni alberghiere corporate, aggiungeranno all’offerta Locomote contenuti ancora più differenziati in un prossimo futuro”, ha detto Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport.
“Locomote è entusiasta di avere un partner globale in travel technology della scala e della portata di Travelport. Tutto questo ha a che fare con il dare alle aziende nostre clienti un maggiore livello di controllo sui loro programmi di viaggio. Con il prodotto Locomote, potenziato dai contenuti Travelport, abbiamo creato uno strumento efficacissimo, pensato su misura, flessibile e conveniente. Permetterà alle aziende di risparmiare tempo e denaro e di trarre il massimo in tempo reale dai loro budget di viaggio”, ha aggiunto Philip Weinman, ceo ed Executive Chairman di Locomote. 

editore:

This website uses cookies.