Travelport ha reso noti i dettagli della sua nuova visione e strategia di marca globale. La nuova vision costituisce un notevole distacco dallo storico linguaggio e dalla terminologia tipica del mondo GDS. La nuova visione aziendale è stata sviluppata per realizzare un più stretto allineamento con ciò che Travelport offre oggi all’industria.
L’offerta di prodotti e contenuti Travelport oggi comprende: soluzioni di pagamento eNett, che sono pienamente integrate nei sistemi e nei flussi di lavoro delle agenzie di viaggio, per consentire pagamenti elettronici sicuri fra le agenzie di viaggio e i fornitori di servizi di viaggio; contenuti aerei migliorati e distribuiti per mezzo della sua piattaforma, a comprendere tariffe e prodotti ancillari dai vettori low cost così come dai network carrier, attraverso gli stessi sistemi di vendita e strumenti di gestione dei flussi di lavoro. Con l’aggiunta dei contenuti di Ryanair alla fine del mese di marzo 2014, Travelport è adesso posizionata come l’unica primaria azienda del settore in grado di vendere contenuti per tutte le 10 più importanti compagnie aeree del mondo; contenuti alberghieri ampliati, che offrono alle agenzie di viaggio la possibilità di effettuare prenotazioni in tempo reale per oltre 580.000 strutture alberghiere: anche in questo caso, una posizione da leader nel settore; merchandising aereo, con funzionalità che consentono alle compagnie di connettersi a Travelport e distribuire i loro prodotti ancillari, così come le loro tariffe, sia per mezzo di metodi tradizionali di caricamento delle tariffe, come ATPCo, sia per mezzo di XML APIs (Application Programming Interfaces).
Nell’ambito di questo rilancio di marca, Travelport ha colto l’opportunità per definire più chiaramente le proprie attività di business, rinominando le sue 2 maggiori aree operative. La prima è la sua Travel Commerce Platform, che comprende merchandising, prenotazioni, pagamenti e gestione del workflow e che ha rappresentato il 95% delle sue revenue nel primo trimestre di quest’anno – e la seconda è il suo business Technology Services, per mezzo del quale fornisce fondamentali servizi IT alle compagnie aeree per i loro canali interni e diretti.
Le revenue della Travel Commerce Platform sono ulteriormente classificate secondo la propria origine come Air oppure Beyond Air. Beyond Air, che comprende le revenue dal ricettivo, dalla pubblicità e dai pagamenti, rappresenta all’incirca il 19% delle revenue della Travel Commerce Platform di Travelport e continua a crescere a forte velocità.
Per mezzo dei suoi Technology Services, Travelport fornisce servizi IT e di gestione dei sistemi alle compagnie aeree, in particolare Delta, così come componenti chiave e soluzioni IT per funzioni fondamentali per le compagnie aeree, come lo shopping, la quotazione, l’emissione di documenti contabili, gli scambi interline e il controllo partenze.