Travelport annuncia la nomina Melanie Bryant di come Client Delivery Executive per l’area EMEA. L’obiettivo di questo nuovo ruolo è lo sviluppo di profonde partnership tecnologiche con una selezione dei clienti e prospect più grandi e strategici per l’azienda.
Melanie arriva in Travelport da Emirates Airlines, dove era Head of Business Technology, Service Delivery e Emirates Airport Services. Nel suo ruolo, era responsabile per lo sviluppo e l’implementazione della strategia di business IT dell’aerolinea e per la gestione di un grande portfolio di investimenti strategici. Durante i suoi 4 anni passati con Emirates Airlines, Melanie ha sviluppato un ampio numero di innovative soluzioni IT per l’azienda, inclusa la premiata applicazione mobile, Journey Manager.
Prima di Emirates Airlines, Melanie ha lavorato 12 anni con Qantas Airways, dove ha ricoperto vari ruoli tra cui Manager of Technology, Commercial, International and Domestic Sales, e Manager of IT Strategy Development, Airports and Customer Experience. Il culmine della sua carriera per Qantas.com include la creazione di una mappa di sviluppo tecnologico, la progettazione e integrazione di una soluzione di check-in di ultima generazione e la creazione di un algoritmo per ridurre gli sprechi del catering e prevedere le quantità di pasti necessarie.
In Travelport, Melanie riporta a Rabih Saab, President and Managing Director of Travelport EMEA, e si occuperà di assicurare che la compagnia risponda con successo ai bisogni in evoluzione dei suoi maggiori e più strategici clienti e prospect, tutto ciò con il supporto di team interni con alte capacità tecniche e progettuali.