Travelport ha annunciato lo sviluppo di un programma d’investimento e guida per accelerare la crescita di nuove imprese focalizzate sul travel commerce.
Il programma, che verrà svolto in cicli quadrimestrali e accetterà fino a 4 nuove imprese per ciclo, verrà gestito completamente da esperto personale Travelport, di cui molti hanno già maturato esperienza nel campo della creazione di nuove imprese e sono stati scelti per la loro esperienza in questo tipo di programmi di guida e assistenza. Alla fine di ogni programma, ogni team ha l’opportunità di partecipare a una giornata dimostrativa in cui illustrare le proprie innovazioni di travel commerce alla dirigenza Travelport, agli investitori e ad altri potenziali business partner nell’ambito del settore dei viaggi.
Le nuove imprese accettate nel programma d’incubazione avranno anche accesso all’esperto team Travelport di product managers, designer, sviluppatori e istruttori, così come a un’ampia gamma di ulteriori competenze dei 3.400 dipendenti dell’azienda in tutto il mondo. I partecipanti avranno inoltre accesso alle API, ai Software Development Kit (SDK) e ai data feed di Travelport, ma anche alle opinioni dei clienti di Travelport, comprese le adv e fornitori di servizi di viaggio come compagnie aeree, alberghi e società di autonoleggio. Nell’ambito di questo suo programma di hosting, Travelport fornirà anche supporto pratico, come spazio per il lavoro e altri servizi di supporto.
“Noi prendiamo sul serio la nostra missione di ridefinire il travel commerce e sappiamo bene che ci sono sviluppatori di grande talento e nuove imprese che stanno cercando di avere un impatto positivo sul nostro settore – dice Jason Nash, Head of Marketing and Product Incubation di Travelport – Questo incubatore ci permette di unire le nostre forze a quelle di queste esaltanti imprese del futuro, in maniera reciprocamente vantaggiosa. Il nostro programma è diverso dagli altri perché noi lo realizziamo completamente con risorse interne di grande esperienza, il che dimostra quanto siamo coinvolti e impegnati nel portare al migliore successo possibile queste nuove imprese. Esse trarranno beneficio da un supporto eccezionale e noi non vediamo l’ora di lavorare con loro su qualche idea innovativa ed elettrizzante per risolvere le esigenze dei nostri clienti”.
L’inizio della prima sessione di incubazione è in programma verso la fine dell’estate e fa seguito a un simile programma d’incubazione che è stato realizzato internamente per I dipendenti Travelport.
“Abbiamo già collaudato il nostro approccio internamente con i nostri team e ben compreso come svolgere questo tipo di programma e massimizzare l’adozione di una metodologia di marketing agile e flessibile. Il successo del programma interno ci ha anche aiutato a individuare qualche imprenditore in erba – molti dei quali in ruoli non correlati – e ora vogliamo ripetere il successo di quest’innovativo programma di supporto con il nostro programma d’incubazione esterna”, conclude Nash.
Per ulteriori dettagli, e per avanzare la propria candidatura: www.travelport.com/labs/incubator-apply-fall-2015.