Ex Caselli Daziari e Podere Colombaia diventeranno hotel

Al via 2 nuovi bandi per riqualificare immobili dello Stato e trasformarli in strutture turistiche

Due new entry tra i beni dello Stato 'di notevole pregio storico – artistico' che potranno essere trasformati in strutture turistiche e culturali grazie ai bandi di gara a offerta libera pubblicati dall'Agenzia del Demanio, nell'ambito del progetto 'Valore Paese-Dimore'. Si tratta del Podere Colombaia a Firenze e degli Ex Caselli Daziari di Milano.
Le gare verranno aggiudicate sulla base della miglior offerta valida pervenuta (da presentare entro il 16 dicembre 2013 per gli Ex Caselli, che appartengono al complesso Monumentale dell'Arco della Pace, ed entro il 14 gennaio per il Podere Colombaia), che verrà valutata tenendo conto dell'offerta economica del canone annuo, della durata della concessione proposta (da 6 fino a 50 anni) e della massimizzazione del valore finale dei beni al  termine della loro riqualificazione, secondo la proposta progettuale presentata. L'Agenzia si riserva comunque di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. 
Le due proprietà dello Stato dovranno essere riqualificati e riconvertiti a nuove attività turistico-culturali e rientreranno nel più ampio progetto Valore Paese-Dimore che mira a creare un network di strutture di ospitalità e accoglienza diffuso su scala nazionale, al fine di promuovere l'eccellenza italiana e potenziare così l'offerta turistico-culturale.

editore:

This website uses cookies.