Mettere in affitto le camere di casa propria: boom di annunci sul web

Affittare una camera della propria abitazione per tanti è diventato un vero e proprio business, soprattutto in quelle città, come Milano, Roma, Venezia, Firenze, dove i grossi eventi non mancano. Dai dati di BedyCasa, www.bedycasa.it, piattaforma on line che permette a viaggiatori ed ospitanti di tutto il mondo di essere messi in relazione tra di loro, in un mese, in una città come, appunto, Roma o Milano, in media un ospitante può riuscire a guadagnare 1250 euro all’anno. Alcuni riescono ad arrotondare anche fino a 500 euro nette al mese.

Inoltre, secondo BedyCasa, la percentuale di coloro che sceglieranno di mettere in affitto una porzione del proprio immobile nei prossimi mesi crescerà del 50% rispetto allo scorso anno.

“Già solo dai nostri numeri – commenta Chiara Del Vecchio, country manager di BedyCasa – stiamo notando che questo trend è in aumento. Stiamo, infatti, assistendo, in particolar modo in Italia, ad una considerevole crescita degli annunci inseriti sul nostro portale. Ogni anno il numero di nuovi iscritti raddoppia: dallo scorso anno ad oggi, le prenotazioni sono aumentate del 75%, l’offerta degli alloggi del 28% e gli iscritti del 145%”.

 

editore:

This website uses cookies.