Oltre 20 mila prenotazioni per il B&B Day

Le regioni più richieste sono Toscana, Liguria e Lombardia

A pochi giorni dalla V edizione del B&B Day, in programma sabato 5 marzo, più delle metà delle strutture aderenti all'iniziativa che offre una notte in omaggio a chi prenota almeno un'altra notte e che fanno parte del circuito www.bed-and-breakfast.it, hanno esaurito la disponibilità. Le regioni più richieste sono Toscana, Liguria e Lombardia, mentre le città più gettonate sono Firenze e Roma. A causa della concomitanza del B&B Day con i giorni del Carnevale sono state pochissime le adesioni di B&B veneziani che, a prescindere dal B&B Day, riescono comunque a vendere i pernottamenti a Venezia in questo periodo cruciale per il turismo veneziano.
In ogni caso la fortunata coincidenza calendariale del B&B Day con il Carnevale in Italia e con la Festa della Donna ha invogliato numerosi viaggiatori a pianificare uno short break e regalarsi un soggiorno in B&B.
Le prenotazioni attraverso il sito ufficiale sono oltre 9 mila e altrettante sono quelle effettuate telefonicamente dai clienti per un numero di prenotazioni che supererà presumibilmente quota 20 mila. Il sito del B&B Day 2011 ha superato le 135 mila visite. La maggior parte degli utenti del sito proviene dall'Italia ma l'evento fa sentire la sua eco anche all'estero, tanto che approdano sul sito anche utenti residenti in Gran Bretagna, Germania, Francia, Svizzera e Stati Uniti. In generale sono più le città del Nord Italia quelle ‘interessate' al B&B Day, rispetto quelle di Sud e Isole.
Tra i contenuti del sito, la pagina più visitata è stata quella della Regione Toscana, segno dell'evidente interesse dei viaggiatori nei confronti di una regione ad altissima attrattiva turistica, ben collegata col resto d'Italia e ospitante uno dei carnevali (quello di Viareggio) più famosi della penisola. Infine due curiosità: il 2% dei visitatori del sito arriva navigando da telefonino, il doppio rispetto all'anno scorso e quest'anno la fonte di traffico che ha raddoppiato le visite portate su bbday.it rispetto allo scorso anno è stata Facebook.

editore:

This website uses cookies.