Sempre più annunci e prenotazioni per Airbnb Plus, Italia superstar

Piace la nuova formula di Airbnb Plus che offre ai viaggiatori la possibilità di dormire in alloggi privati che rispecchino criteri di comfort, qualità e design. Soprattutto agli italiani. Ad otto mesi dal lancio, i mercati in cui Airbnb Plus è disponibile sono più che raddoppiati ma in Italia il numero di annunci è cresciuto del 120% e l’utilizzo del servizio ha registrato un +60% tra il secondo e il terzo trimestre.

Roma e Milano in particolare sono protagoniste della crescita anche a livello internazionale: Milano si distingue per il tasso di crescita (+86%), mentre Roma insieme a San Francisco, Sydney, Melbourne e Barcellona rientra tra i mercati con l’offerta più alta. A questi due primi mercati si è da poco aggiunta Firenze.

Le prenotazioni Airbnb Plus in Italia ad oggi arrivano principalmente da Stati Uniti (44%), Inghilterra, Australia, Canada e Francia. Per quanto riguarda gli italiani che scelgono Plus quando viaggiano all’estero, le mete preferite sono invece Los Angeles (26%) Londra (16%) Cape Town (16%), Barcellona (8%) e Toronto (4%).

“Gli italiani – commenta Matteo Frigerio, Country Manager di Airbnb Italia – amano il design, lo scelgono per le proprie case e lo cercano anche quando viaggiano in giro per il mondo. È questo il segreto del successo di Plus in Italia che, con tre mercati già attivi e altri otto previsti per il 2019, è sicuramente tra i Paesi che hanno saputo meglio cogliere l’opportunità di una categoria garantita per qualità e comfort ma che trova il suo tratto distintivo soprattutto nell’unicità del design di ogni appartamento”. L’obiettivo dichiarato da Airbnb è raggiungere 1 miliardo di ospiti l’anno entro il 2028.

editore:

This website uses cookies.