Trenitalia, da oggi sul sito si prenota anche l’albergo

Grazie ad accordo con Venere, gli utenti potranno prenotare treno e hotel

Trenitalia e Venere.com lanciano un nuovo servizio di hotel booking che consentirà agli utenti internet di Trenitalia di prenotare gratuitamente, insieme al biglietto ferroviario, anche una tra le oltre 23.000 strutture alberghiere proposte da Venere.com.
Il nuovo servizio di prenotazione alberghiera, (per il quale non è richiesto nessun pagamento anticipato) parte da oggi e sarà accessibile anche attraverso un call center dedicato (al numero 840 50 50 51). Secondo il direttore commerciale divisione passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti, "la partnership con Venere.com rappresenta un tassello fondamentale per generare ulteriore traffico, capitalizzare su quello esistente e completare l’offerta ai nostri utenti". Da parte sua l’ad di Venere Net, Marco Ficarra, si è detto convinto che l’accordo raggiunto "interpreta appieno e risponde alla forte crescita del mercato europeo dell’online accomodation e alla sempre più rapida espansione di utenti di Trenitalia su internet".
Nel 2007, tramite il sito internet di Trenitalia, sono stati venduti circa 4,6 milioni di biglietti e il trend nel 2008 è di una crescita di oltre l’80% con una previsione di oltre 8 milioni di biglietti, il 76% dei quali in modalità ticketless (senza emissione di supporti cartacei). Le visite mensili al sito si attestano oggi intorno ai 6,5 milioni che corrispondono a circa 3 milioni di visitatori.
editore:

This website uses cookies.