Airbnb: Roma con Tokyo, Parigi e Osaka è tra le mete più in voga del 2018

Roma è al sesto posto nella top 10 delle mete di viaggio più in voga del prossimo anno dominata da Tokyo, Parigi e Osaka. Emerge dai Travel Trend 2018 di Airbnb secondo cui cresce l’interesse per gli alloggi non tradizionali come lodge immersi nella natura (+700%), ryokan e cioè gli antichi hotel tradizionali giapponesi (+600%), yurte (+155%) e camper van (133%). Asia, Corea, Cina e Vietnam sono le destinazioni in più rapida crescita.

Sintomo dell’entusiasmo e della grande attesa nei confronti delle Olimpiadi Invernali 2018, Gangneung, in Corea, si aggiudica i primi posti della classifica delle destinazioni più popolari del 2018 con un +2175% (dati basati sulla crescita di prenotazioni rispetto all’anno precedente). In Europa, le destinazioni di maggior interesse sono quelle nel Mediterraneo, guidate dall’isola di Cipro dove le città di Paphos e Gazimagusa hanno sperimentato una crescita del 234% grazie alle sue antiche rovine e alle splendide spiagge rocciose.

In Asia, la Cina è il paese in più rapida crescita con la città di Guangzhou che sperimenta un +190%. Segue il Vietnam che si afferma come meta prediletta sia dei viaggiatori regionali sia di quelli globali. Hanoi (+212%) e Da Nang (+255%), con la loro affascinante architettura antica e le splendide spiagge, sono le città più popolari.

In Sud America sempre più viaggiatori prediligono le innumerevoli cittadine costiere del Brasile, alle grandi metropoli come Rio e San Paolo. Ne sono una dimostrazione Matinhos (+209%), Guarapari (+205%) e Ubatuba (+181%).

Questa la top 10 delle città più prenotate dai guest Airbnb per il 2018.

1. Tokyo
2. Parigi
3. Osaka
4. New York City
5. Londra
6. Roma
7. Orlando
8. Miami
9. Sydney
10. Lisbona

 

editore:

This website uses cookies.