Human Company sigla accordo con Hines e Clessidra per hospitality

Human Company, azienda leader in Italia nel turismo all’aria aperta, ha siglato un accordo con Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, e Clessidra, primario operatore nel mercato italiano del private equity, che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di questi ultimi in una società di nuova costituzione.

L’obiettivo della partnership è quello di supportare il piano industriale del gruppo Human Company che prevede la crescita della società attraverso la realizzazione e l’apertura di nuove strutture in Italia, oltre che l’acquisizione di altre esistenti. L’ingresso nel capitale avverrà attraverso un’operazione del valore complessivo di 120 milioni di euro sottoscritta da Hines, affiancato da un primario investitore internazionale, e Clessidra, che entrano entrambe, per la prima volta, nel segmento del turismo open air.

Il closing dell’operazione è previsto per il secondo semestre 2024. L’operazione conferma le ambizioni di crescita di Human Company che, attraverso la partnership con Hines e Clessidra, integra ed accresce le competenze di real estate e corporate governance, per sostenere una nuova fase evolutiva dell’azienda e lo sviluppo di importanti progetti ‘greenfield’, ovvero realizzati in aree libere e inutilizzate, volti a disegnare un nuovo standard dell’hospitality open-air, si spiega ancora. L’obiettivo è quello di creare un prodotto distintivo, fondato su un concetto ampio di sostenibilità, per villaggi che abbiano non solo cura della natura che li circonda ma che siano aperti ad un continuo scambio con il territorio e le comunità locali; un turismo che diventi sempre più inclusivo, accessibile e responsabile, ma anche contemporaneo e personalizzato.

editore:

This website uses cookies.