venerdì, 29 Marzo 2024

Garda, non solo neve nell’inverno trentino

Programma intenso fino a marzo. Per tutto novembre i week end della cucina trentina

L’inverno trentino offre anche una vacanza lontano dalla neve, nell’incanto del Garda trentino, un angolo di Mediterraneo magicamente trasportato in mezzo alle montagne. Il clima mite e l’azzurro delle acque del lago sono lo sfondo sul quale la vacanza si dipana serenamente scandita da appuntamenti culturali, feste in costume, balli mascherati e prelibatezze solide e liquide che chiedono solo di essere assaggiate.
Il mese di novembre offre la possibilità di partecipare ai weekend di cucina trentina. Assistiti da cuochi provetti e sommelier patentati si imparano i segreti dell’alta cucina e dei vini di qualità.
Il dicembre gardesano è ricco e stimolante. Con i concerti, la fiaccolata, il presepe subacqueo e quello vivente, le fiabe e il Mercatino degli Asburgo che occupa il centro di Arco. Per l’ultima notte dell’anno Riva del Garda prepara in piazza III Novembre una festa che si preannuncia memorabile.
Come memorabili saranno le serate che saprà offrire ancora una volta il Gran Carnevale Asburgico di Arco giunto all’edizione numero 127. Dal 23 febbraio al 9 marzo sarà un susseguirsi di eventi straordinari tutti improntati allo sfarzo e all’allegria che caratterizzavano la corte di Vienna e la sua nobiltà.

News Correlate