martedì, 23 Aprile 2024

Germanwings ordina 18 nuovi Airbus

La compagnia low cost raddoppia la sua flotta e prevede una veloce espansione

Germanwings prevede una veloce espansione ed ha ordinato 18 nuovi Airbus. La compagnia low cost tedesca ha inoltre opzionato 12 ulteriori aeromobili. L’accordo è stato firmato giovedì 16 giugno, dal management Germanwings e dai rappresentanti Airbus all’Airshow di Parigi – Le Bourget. Gli Airbus – che dispongono ciascuno di 156 posti – verranno consegnati a partire dal 2006.
“L’airbus A319 è per noi il modello ideale di aeromobile. Si tratta del modello più moderno nella sua classe, che permette anche importanti economie” ha commentato Joachim Klein, Chairman of the Management Board Germanwings. “Grazie a questo nuovo ordine disponiamo della flotta necessaria per la nostra nuova espansione e competitivitài”.
Con la sua nuova flotta Germanwings si assicura una veloce espansione, con nuove destinazioni in tutta Europa. La compagnia, che ha inaugurato due settimane fa il nuovo hub di Berlino Schönefeld, ha annunciato di voler aprire un quarto hub in Germania entro la fine dell’anno. A tre anni dal lancio del primo volo, Germanwings prevede di aver trasportato entro la fine del 2005 cinque milioni di passeggeri e di raggiungere un fatturato di oltre 350 milioni di euro.

News Correlate