venerdì, 19 Aprile 2024

Hilton Milan, il primo albergo italiano interamente wireless

Da ieri ogni ambiente dell’hotel è dotato della nuovissima tecnologia

E’ operativo il primato conquistato dall’Hilton Milan. L’albergo della capitale degli affari da ieri offre ai suoi ospiti la soluzione del futuro: è il primo hotel italiano totalmente wireless, ovvero interamente dotato della tecnologia wi-fi, che permette di connettersi alla rete senza cavi ingombranti e antiestetici, con una velocità di collegamento fino a 100 volte più veloce di un tradizionale accesso ISDN. Il sistema wireless installato in ogni spazio, pubblico o privato, consente un accesso senza fili alla posta elettronica, a Internet, alla propria rete aziendale e offre la possibilità di gestire importanti quantità di dati in maniera pratica e veloce, passando da un ambiente all’altro senza perdere il collegamento.
Così, Hilton Milan assicura alla sua clientela un nuovo salto di qualità negli affari. Gli ospiti possono risparmiare tempo e, ovunque si trovino all’interno dell’albergo, potranno rimanere sempre collegati alla posta elettronica e alla rete aziendale, ottimizzando i tempi di connessione e sfruttando le pause di lavoro in modo produttivo. Una soluzione che finora era stata adottata dal mercato alberghiero principalmente negli spazi congressuali e nelle sale meeting di alcuni dei principali centri italiani, e che Hilton Milan garantisce, invece, a tutti i suoi clienti e in tutte le sue 319 camere, oltre a tutti gli ambienti comuni, dal lobby bar al ristorante, dall’Executive Lounge al giardino pensile dell’albergo.
“Il nostro obiettivo – spiega Dennis Zambon di Hilton Milan – era quello di dotarci di un’utility esclusiva, che costituisse un reale vantaggio per la clientela del nostro albergo, in larga parte rappresentata da uomini d’affari e da business traveller. Riteniamo che solo una partnership con Swisscom Eurospot – conclude Dennis Zambon – potesse consentirci una dotazione internazionale unica nel suo genere. Con questa innovazione intendiamo incrementare la nostra quota di mercato, fidelizzare ulteriormente la clientela e confermare l’elevato standard di servizio, che da sempre caratterizza il soggiorno in un albergo Hilton”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter collaborare anche in Italia con Hilton International una catena alberghiera di così alto livello – sostiene Alfonso Tasso di Swisscom Eurospot Italia – contiamo di rafforzare il nostro core business proprio nel turismo d’affari e congressuale con l’installazione di un Eurospot in uno degli alberghi più importanti di Milano. Non potevamo scegliere punto di partenza migliore per attuare questa nuova applicazione in Italia”.
hilton.com

News Correlate