venerdì, 29 Marzo 2024

Meridiana, successo oltre alle aspettative per “Tutti per Aria”

Nei primi sei giorni di vendita sono stati 40.000 i passeggeri che hanno prenotato

Risultati ben oltre le aspettative per “Tutti per Aria”, l’ultima offerta rivoluzionaria di Meridiana. L’iniziativa, lanciata lo scorso 4 settembre, offre tariffe a partire da 9 euro.
Nei primi sei giorni di vendita sono già stati circa 40.000 i passeggeri che hanno acquistato una tariffa da 9 o 29 euro. Nello stesso periodo, il traffico telefonico gestito dal Call Center di Meridiana è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2002.
Un dato particolarmente significativo è che il 24% degli acquirenti delle tariffe “Tutti per Aria” è risultato essere utilizzatore abituale di altre modalità di trasporto (treno, auto, nave). Proprio per rendere più facile e conveniente l’accesso al proprio Call Center, Meridiana ha recentemente sostituito la numerazione “899” con il “199”. Quest’ultimo garantisce infatti l’accesso da ogni area geografica italiana e da tutti i telefoni cellulari (accesso non sempre consentito dai numeri con prefisso 899), ed inoltre abbatte significativamente il costo della chiamata: un’ulteriore modalità che pone Meridiana all’avanguardia nell’ambito dell’offerta low-cost. Tutta la rete di collegamenti Meridiana ha ampiamente beneficiato di significativi incrementi di prenotazioni. Nell’obiettivo di garantire trasparenza e flessibilità alle nuove tariffe, Meridiana le ha rese tutte modificabili (eccezion fatta per la tariffa da 9 euro), sia per quanto concerne la data e la rotta che per il nome del passeggero. Il sistema tariffario è costruito sulla sola andata, per cui non è necessario acquistare un’andata e ritorno per beneficiare dell’offerta; le tariffe sono prenotabili in qualunque momento, purchè disponibili, con la sola condizione di acquistare il biglietto nelle 24 ore successive. Chi prima acquista ha maggiori probabilità di accedere alle classi promozionali più basse. Prenotazioni ed acquisto sono possibili oltre che presso tutte le agenzie di viaggi, direttamente al Call Center Meridiana o sul sito www.merdiana.it. Questi due servizi consentono al passeggero di presentarsi direttamente al check-in, senza bisogno del biglietto. Le tariffe non sono comprensive delle tasse aeroportuali, di sicurezza e degli oneri accessori.

News Correlate