mercoledì, 24 Luglio 2024

Repubblica Dominicana, a luglio la vacanza profuma di Merengue

Dal 23 luglio al 1° agosto l’imperdibile Festival

A luglio, in Repubblica Dominicana, i viaggiatori, oltre alla meraviglia del mare, potranno apprezzare il vero sapore del merengue che sarà protagonista di un festival della durata di un’intera settimana. Per l’occasione, Santo Domingo si trasformerà, dal 23 luglio al 1° agosto in una suggestiva pista da ballo a cielo aperto, in grado di ospitare migliaia di appassionati di merengue o di “curiosi” desiderosi di scoprire i ritmi dei Caraibi.
Oltre che dal ritmo, la città sarà animata anche da esibizioni folkloristiche in costume, mercatini di artigianato ed eventi dedicati alla succulenta gastronomia locale. Speciale è anche il “palco” di questa settimana dedicata al merengue; gli eventi principali si svolgeranno, infatti, davanti al Malecón, lo splendido lungomare della capitale, chiuso al traffico per l’occasione.
Questa settimana “del ritmo” è un appuntamento molto atteso che da numerosi anni raduna nella capitale dominicana migliaia di appassionati che si sfidano a colpi di passi di danza nelle numerose gare di ballo del festival. La kermesse è un’occasione imperdibile anche per ascoltare i migliori interpreti di questa musica esplosiva che durante il festival danno vita a esibizioni travolgenti alle quali è impossibile resistere.
Il merengue è considerato il “ritmo nazionale” della Repubblica Dominicana e si può dire che scorra nelle vene della sua solare popolazione.
Come è facile capire, visitare Santo Domingo in questa “movimentata” settimana è un’occasione da non perdere per “raddoppiare” il valore di una meravigliosa vacanza, facendo un tuffo nella cultura di un incantevole Paese e nel cuore del fascino più autentico del Caribe.

News Correlate