venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanze e sport nel Massachusetts

Il 24 luglio Milan e Chelsea si sfidano al “Razor” di Boston

Il Gillette Stadium, lo stadio dei New England Patriots, freschi vincitori dell’ultima stagione NFL, è la degna cornice di un’amichevole di lusso tra i vicecampioni d’Italia e d’Europa del Milan e i campioni d’Inghilterra del Chelsea. Entrambe le formazioni saranno, infatti impegnate in una tournee di una settimana negli Usa, chiamata con l’elettrizzante nome di 2005 World Series of Football.
Pochi mesi fa, Boston, in un’annata particolarmente fortunata della sua storia sportiva, è gia stata teatro delle World Series: quelle che hanno incoronato i Red Sox campioni del mondo dopo ben 86 anni di attesa. La partita del 24 di luglio dà la possibilità agli appassionati di Soccer del Massachusetts di ammirare alcuni tra i calciatori più forti al mondo. Un’occasione ghiotta per la folta comunità italo-americana, numerosa in tutto il New England, ma particolarmente ampia nei quartieri del South End e del North End di Boston.
Il Milan è atteso a Boston domani. Il volo Lufthansa che accompagnerà i giocatori nella capitale del Massachusetts è, infatti, previsto per il 22 di luglio. La grande squadra di calcio italiana sarà ospite di una città che fa delle tradizioni sportive una delle suoi principali motivi d’orgoglio: oltre ai campioni del mondo di baseball e football americano non si possono non ricordare i leggendari Boston Celtics, la franchigia più titolata del basket Usa e gli storici Boston Bruins, una delle più antiche squadre dell’NHL, la lega di hockey professionistico Nord-americana. Un’occasione ghiotta per unire la passione per lo sport con quella per i viaggi e concedersi una vacanza alla scoperta del verde Massachusetts.

News Correlate