Al via i Settemaridays: non più lezione ma interazione

Dopo aver iniziato un processo di cambiamento, Settemari prosegue lungo questo percorso con la trasformazione dei ‘SettemariDays’, riservate alle adv partner.

Il ciclo di incontri del 2015 abbandona la modalità della formazione tradizionale, che non prevede uno scambio continuo e ‘vivo’ con l’audience. Principio ispiratore della novità: non fare una lezione, ma creare interazione. Dunque, ogni appuntamento diventerà un evento vero e proprio il cui protagonista sarà l’adv che verrà coinvolto in tutti i momenti della giornata grazie anche all’aspetto ludico e interattivo di ogni intervento.

Sarà previsto l’uso degli smartphone in sala da parte dell’audience che, utilizzando in modo creativo gli hashtag presenti nel nuovo catalogo, parteciperà in diretta a un concorso, premiato nel corso della giornata.

Il primo dei 12 appuntamenti si è svolto ieri a Torino, oggi tappa a Varese, il 19 febbraio a Bergamo, il 24 a Brescia, il 25 a Verona, il 26 a Padova, il 10 marzo a Milano, l’11 a Bologna, il 12 a Firenze, il 17 a Napoli, il 18 a Roma e il 24 a Catania.

I SettemariDays prevedono una suddivisione della giornata in 2 momenti distinti: una prima parte dedicata alla presentazione del nuovo corso e delle new entry di prodotto, con un focus sui valori fondanti dell’azienda e sulla necessità di guardare positivamente al futuro con uno spirito di squadra. La seconda parte sarà, invece, riservata alla formazione specifica sui prodotti e sulle destinazioni. Importante sarà anche l’intervento del Presidente del Gruppo Settemari Mario Roci, previsto per metà mattina.

La proiezione di un video emozionale di grande impatto, realizzato ad hoc per i SettemariDays, segnerà l’avvio della giornata.

Altro momento clou della mattinata sarà l’intervento del presidente Mario Roci che si confronterà con i presenti su differenti temi, facendo un punto sulle prospettive future e sul valore tangibile del cambiamento per l’azienda. In questo frangente, il presidente presenterà anche l’ingresso in azienda della figlia Chiara. La prima parte della giornata si concluderà con l’illustrazione di tutte le novità di ‘Casa Italia’ effettuate direttamente da differenti responsabili delle attività nei SettemariClub, che andranno sul palco e porteranno in scena per gli adv tutto quello che il programma offre agli ospiti.

Dopo la pausa pranzo, gli adv avranno la possibilità di prendere parte a un workshop sul prodotto che ricalca la modalità dello speed-date. Con questa particolare formula, che elimina inutili pause e mette rapidamente a fuoco gli argomenti, gli adv interagiranno senza dispersioni di tempo con gli assistenti residenti e con gli oltre 20 partner presenti  complessivamente nei SettemariDays.

 

editore:

This website uses cookies.