Alidays propone un viaggio a Bali in occasione del giorno del Silenzio. Il ‘Nyepi Day’ è l’evento più suggestivo del calendario saka, secondo la religione animista-induista, ovvero l’ultimo giorno dell’anno che cade il 23 di marzo e si festeggia solo nell’isola di Bali.
Nei giorni che precedono il Nyepi Day le strade si affollano di giganti costruiti di carta pesta e bambù rappresentanti i Dewa (gli dei benevoli) e i Butha Kala (demoni). Ad occuparsi della preparazione e del trasporto di queste maschere sono i giovani maschi balinesi che vivono il passaggio dalla giovinezza all’età adulta celebrando e bevendo arak (vino di riso).
In questo giorno tutte le normali attività quotidiane vengono sospese: tutti i balinesi si zittiscono, e per 24 ore rimangono in casa; non è consentito nessun rumore. Persino l’aeroporto internazionale è chiuso al traffico aereo. Finite queste 24 ore, l’isola si rianima dando vita ad una giornata di festeggiamenti con danze che terminano il giorno successivo al Nyepi Day, dove i fantocci, durante la processione di Ogoh-Ogo, vengono condotti fino alla spiaggia, con un enorme fragore di piatti e tamburi e bruciati come buon auspicio in omaggio agli Dei, per ricevere serenità e armonia per tutto l’anno seguente. Ecco le offerte del TO con partenze dall’1 al 31 marzo e prenotazioni entro il 29 marzo. Soggiorni di 6g/4n con voli intercontinentali da Milano o Roma.
A Nusa Dua quote da 905 euro per persona in Garden view room, pernottamento in camera doppia con colazione, presso il Nikko Hotel o da 870 euro per persona in Deluxe room, pernottamento in camera doppia con colazione presso l’Ayodya Resort. A Benoa quote da 770 euro per persona in Garden view room, pernottamento in camera doppia con colazione presso il Ramada Resort.
Le quote non comprendono: tasse aeroportuali; pasti e bevande non indicate, mance ed extra in genere, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio 50 euro per persona, tutto quanto non menzionato.