A Milano si è fatto il punto sulle prime attività messe in campo da Blunet, piano strategico di affiliazione gestito dal Gruppo Bluvacanze. La conferenza stampa è stata aperta da Alberto Peroglio Longhin, ad del Gruppo Bluvacanze, di cui ha illustrato la struttura, l’organizzazione.
“Stiamo costruendo la Bluvacanze del futuro, un polo distributivo unico sul mercato – ha affermato Peroglio – Abbiamo messo in ordine i conti, ora possiamo dedicarci a sviluppare l’azienda e a valorizzare le sue unicità: il marchio leader di notorietà, la riconosciuta forza commerciale, l’azionista solido, industriale ed internazionale. Un progetto di leadership autentico e credibile che è già cominciato”.
“Blunet intende rappresentare un nuovo modello per la distribuzione turistica italiana. È la costituzione di un vero e proprio polo, che non si alimenta esclusivamente per acquisizioni oppure attraverso drenaggio di singole adv da altre realtà di aggregazione. Blunet non intende assorbire altrui centrali operative per fare economie di scala. Le diversità, le peculiarità, le specializzazioni, non sono vissute in Blunet come difformità da omologare, bensì come vere e proprie risorse per interpretare, nel modo più corretto e capillare possibile. Blunet guarda anche alle risorse, alle esperienze e alla visione strategica di un’azionista come MSC che sta realizzando un piano industriale che rappresenta un’opportunità per l’intero sistema della intermediazione turistica in Italia. Abbiamo appena compiuto i primi tre, ma decisivi passi”, ha detto Domenico Pellegrino, in qualità di Managing Director di Blunet.