Con Originaltour alla scoperta del Triangolo d’Oro dell’India

Un itinerario di 10 giorni per scoprire l’India del Nord e una delle regioni più affascinanti dell’India, il Rajasthan, la terra dei Raja, con i suoi grandi palazzi e dimore e ricco di tradizione, cultura e costumi. Originaltour propone un tour di gruppo in italiano, con partenza il 5 ottobre da Milano, con accompagnatore, e con spostamenti tra una città all’altra in pullman o auto, mezzo che consente di osservare lungo la strada villaggi e paesini e cogliere tutte le sfumature di questa terra di grande fascino, anche nelle sue contraddizioni.

L’itinerario tocca i luoghi simbolo del Rajasthan, ma naturalmente non poteva che iniziare a Delhi, la città dai due volti, da un lato la New Delhi moderna con i suoi ampi viali e i palazzi del governo e delle ambasciate, dall’altro, Old Delhi, la parte antica della città, che conserva tombe e memoriali, tra cui il Raj Ghat, dedicato al Mahatma Gandhi, il Forte Rosso, e il bazar di Chandni Chowk, da visitare a bordo dei risciò. Ecco le tappe principali del tour.

Mandawa, nella regione di Shekhawati, cittadina dominata da un forte dove si ammirano gli haveli, tipiche case costruite da nobili e mercanti, riccamente dipinte e intarsiate.
Jodhpur, meglio conosciuta come la città blu, per il colore delle case nel centro storico, con il maestoso forte di Mehrangarh che si erge su una roccia con vista su tutta la città.
Pushkar, villaggio che sorge su un laghetto circondato da templi che, secondo la tradizione, sono di origine divina. Dalle 52 scalinate, i ghat, i fedeli possono accedere al lago per il bagno sacro.
Jaipur, capitale del Rajasthan, chiamata la città rosa per il colore dell’arenaria usata per la costruzione degli edifici del centro, dove si trova il City Palace, dallo stile architettonico tipico della regione mischiato con quello moghul, il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico che risale all’epoca medievale. Nelle vicinanze, il Forte Amer, in arenaria rossa e marmo bianco che si trova in cima a una montagna accanto al lago Marta, affascinante mix di architettura indù e musulmana.
Lungo la strada per Agra, si visita Abhaneri, dove si trova uno dei pozzi a gradini più profondi e grandi del paese e Fatehpur Sikri, che ospita le rovine di una antica città Moghul, con palazzi, padiglioni, residenze reali e templi.
Il tour termina ad Agra, dove si trova uno dei simboli dell’India, il Taj Mahal, mausoleo in marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan per la defunta regina Mumtaz Mahal.

Quote da € 2.140 a persona, con volo a/r da Milano Malpensa con Etihad, sistemazione in hotel in camera doppia, trattamento di pensione completa, tour, con guida parlante italiano.
editore:

This website uses cookies.