Per il 2008 Earth Cultura e Avventura offre proposte diversificate e alternative, non solo per i viaggi "off-road" ma anche per i tour classici. Di seguito le principali novità, paese per paese.
In Perù, Earth conferma i circuiti classici con alcune new entry: nuova linea di viaggi in strutture alberghiere mirate al mercato deluxe, parziale restiling del prodotto fuoristrada, fiore all’occhiello
dell’operatore di Lecco, ora indirizzato anche al viaggiatore con particolari esigenze di confort,.
Per la Bolivia, dopo due anni di difficoltà organizzative, per via della situazione politica locale, Earth ripropone la destinazione con un progetto legato ad una rete di nuove strutture alberghiere (Hotels de los Andes) collocate su tutto l’altopiano boliviano.
All’interno della programmazione Argentina saranno lanciati nuovi itinerari per avvicinare il viaggiatore alla Patagonia classica attraverso una fitta programmazione di partenze garantite (esclusive di Earth). Nel Nord dell’Argentina l’operatore rilancia il Noroeste, nuova frontiera del turismo argentino, regione grande quanto l’Italia, incuneata tra Cile, Bolivia e Paraguay.
Il Cile viene proposto attraverso circuiti classici pur consolidando la linea viaggi in fuoristrada che coinvolgono soprattutto l’estremo nord del Paese e la vicina Bolivia. Consolidato il prodotto India su tutte le destinazioni del subcontinente, Earth punterà per il 2008 alla diversificazione degli itinerari classici come il Rajasthan e l’India del Sud, con approfondimenti ed itinerari dedicati ad un viaggiatore che preferisce il confort ed il lusso ma non vuole rinunciare al contatto con la vita dei villaggi locali.