Alidays amplia il suo portafoglio con il Giappone che viene proposto con viaggi su misura in piena libertà modulabili on line in tempo reale. Punto di forza della programmazione non è la destinazione in sé stessa, ma l’approccio tailor made e la realizzazione di viaggi su misura creati in base alle esigenze dei clienti. Al posto dei tradizionali fly&drive, sono le proposte Fly&Train, per viaggiare in completa libertà nella terra del Sol Levante a bordo dei Japan Rail. Un viaggio di 14 giorni che consente di vedere le città di Tokyo, Hakone, Kyoto, Hiroshima, Miajuma e Osaka. Per chi vuol fare un’esperienza completa e conoscere le sfaccettature di questo Paese, le ‘Essenze Giapponesi’, sono un tour classico che permette di assaporare le diversità di questa nazione che vede modernità e tradizione alla perenne ricerca di un equilibrio.Tra i fiori di ciliegio e gli uomini guerriero troviamo il ‘Giappone Sulle Orme dei Samurai’. Un viaggio alla ricerca del tempo perduto. Ma il Giappone, oltre a cultura, tradizioni millenarie e natura, è anche gastronomia. Per gli appassionati di cucina Alidays propone ‘Assaggi di Giappone’, un viaggio a Tokyo all’insegna del gusto. Le altre proposte Alidays sono dei viaggi combinati con estensioni mare: Emozioni agli antipodi con Giappone e Nuova Caledonia e profumo d’oriente con Giappone e Malesia.
Per presentare agli adv le caratteristiche di questa destinazione Alidays sta realizzando diverse presentazioni. Dopo gli incontri di presentazione del 21 febbraio a Roma e del 28 di febbraio a Saronno in programma, nel mese di marzo, ci sono 3 appuntamenti: il 14 a Reggio Emilia, il 15 a Bologna e il 18 a Milano.
“Il Giappone – spiega Alice Tartara, responsabile prodotto Oriente di Alidays – è stato inserito nella nostra programmazione a febbraio, come completamento dell’area Oriente. Viene proposto con la stessa filosofia che contraddistingue i viaggi negli Usa, viaggi su misura disponibili on line in tempo reale, e, oltre ai tour culturali, come Essenze Giapponesi, vede la creazione di proposte particolari come, Sulle Orme dei Samurai e Assaggi di Giappone e il tour nei monasteri Zen che sarà presentato a breve”.