India, Canarie e Mauritius saranno i protagonisti della divisione tour operator di Evolution Travel alle prossime fiere di settore. Nei prossimi giorni arriverà nelle adv il catalogo dedicato all’India, che propone anche soluzioni di viaggio per Nepal, Tibet, Bhutan e Sri Lanka.
“Nella nuova edizione abbiamo puntato sui viaggi di gruppo a partenza garantita – precisa Bruno Bottaro, che ha curato il catalogo – Proponiamo per gli itinerari classici in India circa 2 partenze al mese che diventano 4-5 durante l’alta stagione. Sono molto soddisfatto della destinazione che nei primi mesi dell’anno è risultata in crescita, un risultato importante per l’operatore, tenendo conto del periodo difficile”.
Tra le novità un tour che tocca la regione del Sikkim, Calcutta e Orissa di 12 giorni e un interessante itinerario ‘Le grandi religioni dell’India’ di 11 giorni che inizia ad Amritsar, per proseguire nella regione himalayana dell’Himachal Pradesh. Il viaggio si chiude nell’Uttaranchal, a Rishikesh e Haridwar.
La programmazione dedicata a Mauritius è curata da Tiziana Pedron. “Il nostro prodotto è un po’ particolare rispetto a quello sul mercato, perché puntiamo molto sugli appartamenti in esclusiva e sulla formula in libertà. Per esempio, a Le Morne, proponiamo una serie di soluzioni adatte a un pubblico giovane di appassionati di kitesurf e di windsurf, visto che la località si presta molto a questo genere di attività. Ma anche in altre zone di Mauritius come Flic en Flac e Grande Baie, con appartamenti validi per amici e per famiglie. Oppure delle soluzioni che prevedono il noleggio auto e la sistemazione in appartamento che partono da 250 euro a persona”.
La programmazione dedicata alle Isole Canarie curata da Loris Zucchetti è molto originale. “Le nostre proposte riguardano un prodotto non tanto legato al discorso mare, comunque ben presente con oltre 900 strutture alle Canarie, ma a quello del viaggio – commenta Loris Zucchetti – Ritengo che sia interessante avere l’opportunità di visitare più isole, e infatti ho basato la programmazione proprio sull’abbinamento di più destinazioni. Per quanto riguarda Tenerife offriamo escursioni già incluse nel pacchetto che parte da 690 euro a persona per 8g/7n. Proponiamo poi un abbinamento tra Lanzarote e Fuerteventura, ma anche una proposta un po’ originale che vede abbinate Marrakesh a Gran Canaria, con la possibilità di soggiorno in un Riad della città vecchia e di volare poi a Gran Canaria per un po’ di relax. Il viaggio dura 10g/9n e costa a partire da 960 euro, compresi i voli da Bergamo e da Roma”.