Hotelplan si sdoppia e accanto alla vendita in adv lancia si butta nell’e-commerce

Hotelplan Italia lancia il nuovo portale di e-commerce all’interno del quale saranno proposte destinazioni ex novo quali capitali europee, soggiorni Italia e Mediterraneo abbinate a voli di linea e low cost. L’offerta si completa con proposte lungo raggio mare, alcune delle quali già presenti nel portafoglio del TO ‘classico’ come Maldive o Caraibi.

“Hotelplan guarda al futuro – dice Luca Battifora, ad Hotelplan – e nel 2015 sdoppia la propria identità di TO: offline con un portafoglio di prodotti e destinazioni altamente qualificate, selezionate, a volte esclusive per confezionare vacanze ‘su misura’ ai clienti delle nostre adv partner; e una seconda Hotelplan diametralmente opposta, orientata su prodotti di corto medio raggio, abbinati spesso a voli low cost per soddisfare clienti di target più giovane. Le due ‘anime’ Hotelplan, offline e online, tratteranno prodotti diversi per l’80% del rispettivo portafoglio”.

“Questa iniziativa ci permette di penetrare un territorio per noi nuovo – dice Alessandro Biasi, Marketing Manager & e-commerce di Hotelplan – che non si scontra con il nostro core business e che garantisce prezzi competitivi e offre garanzie, responsabilità, tutele e assicurazioni tipicamente proposte dai TO, distinguendosi così dai principali attori dell’e-commerce”.

Il nuovo portale permetterà ai clienti finali e alle adv di creare e acquistare il proprio pacchetto di viaggio direttamente online, scegliendo tra proposte di volo e soggiorno di fasce di prezzo diverse, secondo le proprie esigenze.

L’online Hotelplan presenta per ogni meta un‘ampia scelta di prodotti poco complessi adatti a un target molto ampio di clientela, consultabili direttamente e facilmente dal sito Hotelplan e verificabili anche attraverso le valutazioni di TripAdvisor. Inoltre, il nuovo portale si differenzia dagli altri siti di e-commerce in quanto essendo un servizio fornito da TO italiano, questo si fa garante e responsabile dei propri pacchetti e del cliente, e in quanto tale include l’assicurazione medico/bagaglio. In via opzionale sarà possibile aggiungere l’assicurazione per cancellazione. 

Il cliente che desidera invece prenotare un viaggio articolato, sia come itinerario che per i servizi richiesti, continuerà a rivolgersi al canale tradizionale di Hotelplan, passando attraverso le adv. 

www.hotelplan.it

 

editore:

This website uses cookies.