lastminute.com lancia campagna di recruiting basata sulla ‘gamification’

lastminute.com ha lanciato una campagna di recruiting basata sulla gamification con l’obiettivo di assumere 100 esperti di tecnologia provenienti da tutto il mondo per ampliare e diversificare il team digital dell’azienda. L’iniziativa fa seguito al recente annuncio della Travel-Tech company leader nel settore dei dynamic holiday packages che ha confermato di essere tornata a volumi di vendita pre-pandemia, con prenotazioni di pacchetti volo+hotel in crescita del 45% a febbraio 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019.
I candidati che intendono fare domanda per una delle 100 posizioni tech aperte da lastminute.com sono invitati a ‘giocare’ con Crack The Code per dimostrare le proprie abilità tecniche e di problem-solving.
La sfida viene lanciata sotto forma di indovinello da decodificare: all’interno del sito dedicato all’application form, progettato come se fosse un ‘terminal’ virtuale così da rimandare immediatamente all’idea delle vacanze, è infatti nascosta una frase che i candidati possono identificare ispezionando il codice sorgente.
Trovando il codice nascosto all’interno della pagina sarà possibile procedere con la propria candidatura. In più, inviando la propria domanda per il ruolo scelto, entro la fine di aprile il candidato avrà anche la possibilità di partecipare all’estrazione di una delle 6 vacanze messe in palio da lastminute.com.
Con una durata di tre mesi, la campagna social e digital per trovare 100 dei migliori talenti tecnologici – tra ingegneri software e sviluppatori front end da tutto il mondo – rappresenta la più grande iniziativa di recruiting nella storia dell’azienda.
Le nuove ‘pink people’ assunte andranno così a raddoppiare il team di sviluppo dell’azienda ed entreranno a far parte di un brand che, attraverso le piattaforme digitali, raggiunge oltre 60 milioni di persone al mese in tutto il mondo.
Per rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle richieste dei propri dipendenti, lastminute.com ha implementato un approccio al lavoro completamente flessibile, con contratti al 100% da remoto che offrono anche momenti per incontri di persona o la possibilità di lavorare dall’estero se lo si desidera. L’azienda, parte di lm group e fondata nel Regno Unito, offre anche vantaggi come la settimana lavorativa più corta e i ‘No Meeting Days’, pensati per concentrarsi sull’apprendimento personale. Oltre ad interessanti opportunità di carriera e formazione, i profili selezionati avranno anche accesso a una serie di convenzioni per i loro viaggi, con sconti esclusivi sulle prenotazioni e sull’assicurazione di viaggio. Questa iniziativa, insieme agli orari flessibili, riflette l’approccio del brand, che mira a dare al team la possibilità di ‘vivere per viaggiare’.
“Questo divertente e stimolante meccanismo di recruiting riflette ciò che è realmente il lavoro per noi ‘pink people’. Operiamo in un contesto frenetico caratterizzato da un alto traffico di utenti e quotidianamente i nostri team tecnologici sono chiamati a risolvere problemi complessi e ad affrontare nuove sfide: questa iniziativa ci sembrava quindi il modo ideale per scoprire da subito i candidati più adatti – ha detto Corrado Casto, Chief Technology Officer di lastminute.com – Quello dei viaggi è un settore estremamente interessante per chi si occupa di tecnologia – è in continuo movimento e la fiducia degli utenti, che hanno dimostrato la loro voglia di tornare a viaggiare, ci permette di offrire tante nuove opportunità a chi desidera sviluppare la propria carriera in un ambiente lavorativo invidiabile e altamente formativo. Siamo curiosi di scoprire chi si lancerà in questa sfida e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a coloro che vorranno unirsi a noi in questa avventura”. www.careers.lastminute.com/tech

editore:

This website uses cookies.