Pubblicate le partenze pre-natalizie a firma ‘Shiruq’, il marchio culturale di Viaggi del Mappamondo. L’operatore punta sul Sud-Est Asiatico, alla scoperta dei tratti meno noti di mete classiche come Vietnam e Thailandia.
In Vietnam fra palazzi imperiali e villaggi galleggianti. Un viaggio per gli appassionati di antropologia e di storia, ma anche per chi ama la natura. Due settimane alla scoperta dei molteplici aspetti del Vietnam e di quella che è la sua spina dorsale vitale, il fiume Mekong. Dalle isole incantate della Baia di Ha Long, dove dal mare svettano maestosi picchi di pietra calcarea, al Delta del Mekong, con villaggi galleggianti, fitte foreste e fertili risaie. In mezzo a questa incredibile natura, brillano le guglie dorate dei palazzi imperiali nelle città di Hue e Hoi An. Un viaggio che svela aspetti insoliti e meravigliosi di un paese noto ma che in pochi conoscono a fondo.
Tour di 14 giorni, in partenza il 21 dicembre da Milano, quote a partire da 3.890 euro.
Thailandia: spiritualità, tradizione e modernità nel cuore del Sud-Est Asiatico. Un’immersione nel colore e nella vitalità della Thailandia partendo dalla sua capitale Bangkok, città ricca di affascinanti contraddizioni, dove convivono modernissimi grattacieli e quartieri di case di legno attraversati da antichi canali, sciami di tuk-tuk strombazzanti e skytrain di ultima generazione. Da qui il viaggio risale il corso del Mekong incontrando le antiche capitali di Ayutthaya e Sukhothai, inoltrandosi nella fitta giungla del Parco Nazionale di Erewan e nei paesaggi fiabeschi dell’Isaan e incontrando infine, nelle remote valli dell’estremo nord, le tribù dell’etnia Karen. Un’incursione in
paesaggi e villaggi remoti nello spazio come nel tempo, fra distese di risaie, cime di verdi montagne ammantate di nebbia, corsi d’acqua, scenografiche cascate ed etnie che da secoli vivono in simbiosi con la natura.
Tour di 13 giorni, in partenza il 22 dicembre da Roma con voli diretti ITA Airways per Bangkok, quote a partire da 4.270 euro.