E’ on line già da qualche tempo il nuovo sistema di prenotazione alberghiera di Naar Tour Operator. L’operatore turistico specializzato nella creazione di viaggi su misura on line ha infatti messo in linea un nuovo strumento per gli agenti di viaggi che velocizza il lavoro e migliora la qualità del servizio offerto per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere in tutto il mondo.
Nel giro di breve tempo, il sistema sarà ulteriormente sviluppato con l’integrazione dei voli di linea e dei voli low cost (voli+hotel) e della disponibilità on-line di tutti gli strumenti necessari per creare un viaggio (Crea un viaggio).
Attualmente il sistema consente, collegandosi al sito del TO e accedendo dal menu a “prenota hotel” di selezionare data di partenza del cliente, città di destinazione, durata del viaggio e numero di camere necessarie e fornisce soluzioni sulla base della disponibilità, di prezzo, di categoria alberghiera e posizione dell’hotel in pochi secondi, effettuando una ricerca attraverso più fornitori di servizi alberghieri collegati on-line al sistema proposto da Naar.
Grazie a questa innovazione, è possibile ottenere delle risposte sulla base della reale disponibilità di camere e secondo i criteri di scelta impostati (posizione dell’hotel, categoria) così come visionare la descrizione della struttura. Quindi, l’utente può selezionare la struttura scelta e procedere con la prenotazione. Inoltre, può arricchire il semplice soggiorno da visite, escursioni, trasferimenti e altri servizi, compresa l’assicurazione: tutti questi servizi sono disponibili on-line.
Naar Tour Operator non pratica quote di iscrizione, ma una fee per pratica (di 30 euro per l’Europa e di 80 euro per le altre destinazioni) commissionata all’80% all’agenzia di viaggi se questa procede direttamente all’emissione dei documenti di viaggio.