Dal mese di settembre 2013 (fino a tutto agosto 2015) per ogni cliente in partenza per Etiopia e Uganda, Kel 12 si impegnerà a donare un parto assistito ad una mamma africana insieme alle cure al suo neonato per i primi giorni di vita: questa la sostanza dell’accordo che lega Kel 12 a Medici con l’Africa CUAMM. In soli 6 mesi Kel 12 è riuscito in a donare al CUAMM 105 parti assistiti.
“Siamo da sempre attenti a soddisfare le esigenze di viaggiatori alla ricerca di percorsi alternativi, di viaggi che non siano solo visite e spostamenti, ma un vero incontro con l’altro, da conoscere e rispettare. Per questo cerchiamo di promuovere un turismo responsabile e consapevole. E, secondo noi, la consapevolezza passa anche attraverso gesti concreti, come queste donazioni”, commenta Gianluca Rubino, titolare Kel 12.
Per i clienti Kel 12 la soddisfazione di un viaggio straordinario si unisce quindi alla certezza di aver dato il proprio contributo per una causa nobile, che tutela la vita proprio nel momento in cui è più fragile e vulnerabile.