Arenaways, nominato curatore fallimentare: è Lorenzo Marta

Dovrà decidere sui prossimi passi dell’azienda fondata da Arena

E' Leonardo Marta il curatore fallimentare di Arenaways. Lo ha nominato il tribunale di Torino dopo che i soci di minoranza avevano presentato sabato scorso istanza di fallimento a causa delle difficoltà finanziarie della società ferroviaria guidata da Giuseppe Arena. A Marta spetterà il compito di determinare i prossimi passi dell'azienda, con una settantina di dipendenti in larga maggioranza giovani, nata nel 2006 e che nel novembre scorso aveva esordito tra numerose difficoltà con il collegamento tra Torino e Milano, penalizzato dall'assenza di fermate intermedie.
Nei giorni scorsi i soci di maggioranza, Claudio Sguazzini che è anche presidente di Arenaways, Pier Vincenzo Pellegrino e Andrea Francone hanno deciso, dopo un investimento complessivo di circa 10 milioni, di gettare la spugna e stoppare la quarta richiesta di aumento di capitale in pochi mesi, avanzata dall'ad e fondatore dell'azienda Arena.
Soddisfatto della velocità con cui il tribunale di Torino ha affrontato il caso, Arena dalò canto suo conferma l'intenzione di chiedere l'esercizio provvisorio nella prospettiva di riacquistare la società. Oggi è previsto l'incontro con il curatore fallimentare e a seguire con i dipendenti, che ha assicurato non verranno licenziati.

editore:

This website uses cookies.