Consegnata Msc Divina, il varo ufficiale il 26 maggio a Marsiglia

In dieci anni i cantieri di STX France hanno costruito 11 navi da crociera

I cantieri navali STX France hanno ufficialmente consegnato l’ammiraglia Msc Divina alla Msc Crociere. Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, Msc Divina è in grado di ospitare fino a 4.345 ospiti e può navigare a una velocità massima di 23 nodi.
La cerimonia è iniziata con il tradizionale ‘cambio della bandiera’ durante il quale lo stendardo dei cantieri e la bandiera francese sono stati ammainati mentre veniva suonato l’inno nazionale francese. Nello stesso momento il Laurent Castaing, dg di STX France, ha consegnato la nuova nave a Gianluigi Aponte, armatore di Msc Crociere, che a sua volta l’ha consegnata al comandante Giuliano Bossi. Nel frattempo la bandiera italiana e quella di Msc Crociere venivano innalzate al cielo al suono dell’inno nazionale italiano. L’onore di tagliare il nastro è stato affidato ad Ela Aponte, moglie del vicepresidente Msc Diego Aponte.
“Sono molto orgoglioso di Msc Divina, 12^ unità della nostra flotta e 3^ nave della classe Fantasia. Dedicata a Sophia Loren, la raffinatezza e l’eleganza di Msc Divina rappresentano un nuovo benchmark nel settore crocieristico”, ha detto Pierfrancesco Vago, ad di Msc Crociere.
“Con Msc Divina, il nostro cantiere ha costruito in poco più di 10 anni ben 11 navi che oggi sul fumaiolo hanno il logo Msc Crociere e, attualmente, è in costruzione un’altra nave della classe Fantasia, Msc Preziosa”, ha aggiunto Laurent Castaing.
Al termine della cerimonia, Msc Divina ha iniziato la sua crociera pre-varo da Saint-Nazaire con tappe a Lisbona, a Cadice e Valencia. La nuova ammiraglia raggiungerà Marsiglia il 25 maggio dove si preparerà per la Cerimonia del Varo che si terrà sabato 26 maggio. 

editore:

This website uses cookies.