Expo2015, a Mosca apre info-point dedicato a Milano

L’Expo di Milano va in trasferta a Mosca. All’interno degli eleganti magazzini ‘Tsum’ di Mosca, il sindaco Giuliano Pisapia ha inaugurato un ‘Info Point Milano’ dedicato alla promozione della città in tutti i suoi aspetti. Progettato e realizzato da Fiera Milano, l’info point garantirà fino al 13 novembre ai moscoviti informazioni sulla città fornite dal Comune; su EXPO 2015, che è uno dei protagonisti della missione milanese in terra russa; su Alitalia e su Fiera Milano.

Il primo cittadino ha presentato Expo 2015 a Mosca in occasione delle ‘Giornate di Milano’, un evento di tre giorni che punta a sviluppare la collaborazione in campo economico, culturale e turistico tra le due grandi città e che rappresenta idealmente un seguito delle ‘Giornate di Mosca in Italia’ dello scorso maggio a cui ha preso parte anche il sindaco della capitale russa Serghiei Soliabin.

Pisapia ha incontrato il vice ministro degli Esteri russo Alexiei Meshkov, la vice ministro della Cultura Alla Manilova, e il vice ministro dell’Industria Gheorghi Kalamanov, che è anche il commissario generale del padiglione Russia a Expo 2015. Ma l’incontro più atteso è quello in programma oggi tra i due sindaci che firmeranno un accordo di cooperazione tra le due città per il triennio 2014-2017.

Expo 2015 potrebbe insomma essere un’opportunità di riavvicinamento tra Russia e Occidente. “Ci saranno 147 paesi di tutto il mondo – spiega Pisapia – che rappresentano il 93% di tutta la popolazione mondiale: sarebbe stato triste se non ci fosse stata la Russia”.

editore:

This website uses cookies.