Fincantieri consegna la ‘Regal Princess’

La nave di Princess Cruises è la più grande costruita nel cantiere di Monfalcone

Oggi, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, è stata consegnata la  'Regal Princess', nuova ammiraglia di Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival. A consegnare la nave Giuseppe Bono, ad di Fincantieri. Con 141.000 t di stazza lorda, 330 m di lunghezza e 38 di larghezza, la nave è la più grande mai costruita da Fincantieri. Conta 1.780 cabine, di cui 1.438 dotate di balcone (l'81% del totale), può ospitare 3.600 passeggeri, per una capacità totale di oltre 5.600 persone, compreso l'equipaggio. 
Dal 1990 Fincantieri ha costruito 64 navi da crociera, di cui 13 per il brand Princess Cruises. Altre 10 sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo. Dal 2002 ad oggi Fincantieri ha costruito o ha in ordine 104 navi, per un valore di 24 miliardi di euro. 
"Royal Princess rappresenta un forte investimento industriale – ha detto Bono – ed è per questo la miglior risposta da parte di Fincantieri alla crisi del mercato mondiale". Alla cerimonia era presente anche Vincenzo De Luca, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti.

editore:

This website uses cookies.