Fs: pasqua in treno per 1 milione e 600mila viaggiatori

Dal 27 marzo al 2 aprile circolano 2.700 treni nazionali, di cui 1500 Frecce. In crescita i pax dire

Grande affluenza sui treni italiani in occasione delle vacanze pasquali. Trenitalia prevede oltre un milione e 600mila viaggiatori che si sposteranno con i 2700 treni a percorrenza nazionale, tra cui 1500 Frecce. La settimana pasquale, quest'anno, vedrà protagonista soprattutto Roma, meta di migliaia di fedeli desiderosi di assistere alle liturgie pasquali celebrate da Papa Francesco. Inoltre i fedeli potranno usufruire anche della speciale promozione con l'Opera Romana Pellegrinaggi che consente di viaggiare da tutte le città italiane sui treni nazionali di Trenitalia, a partire da 49 euro.
Inoltre, nonostante la non facile congiuntura economica, è in crescita, stimata intorno al 6% rispetto al 2012, anche l'affluenza in treno verso le città d'arte, con Firenze e Venezia in testa.
La stima complessiva dei viaggiatori cresce conteggiando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salirà sui treni regionali per la classica gita fuori porta potendo approfittare, anche quest'anno, dell'ormai classica opportunità di trasportare gratuitamente la bicicletta.
Durante il periodo pasquale, infine, saranno potenziati i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni.

editore:

This website uses cookies.