Grandi Stazioni, società del Gruppo Fs partecipata da Eurostazioni, ha chiuso il 2012 con un utile netto di consolidato di 21 milioni di euro (in calo dai 32 milioni del 2011) e ricavi totali per 200 milioni. L'Assemblea degli azionisti, che ha approvato il bilancio, ha anche deliberato di destinare l'utile 2012 come segue: 15,417 milioni di euro agli azionisti con pagamento di un dividendo di 185 euro per azione; il residuo pari a 3,855 milioni di euro viene destinato a riserva straordinaria. Il Margine operativo lordo consolidato si attesta a 49 milioni di euro, pari al 24% dei ricavi.
"Nonostante la generale crisi del settore costruzioni gli investimenti nel corso dell'esercizio – precisa la nota – sono stati pari a 45 milioni, concentrati in opere di riqualificazione delle stazioni, infrastrutture complementari e impianti pubblicitari, con un incremento del 29% rispetto all'esercizio precedente".
La parte straordinaria dell'Assemblea ha deliberato l'adeguamento dello Statuto Sociale della società in ottemperanza alla legge sulla parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo nelle controllate pubbliche non quotate.