Itabus, società di trasporto su gomma a lunga percorrenza del gruppo Italo, debutta all’estero. Dal prossimo 16 ottobre, i bus di ultima generazione della società varcheranno i confini italiani per raggiungere Lubiana (Slovenia) e Zagabria (Croazia). Ogni giorno saranno 6 i collegamenti (3 di andata e 3 di ritorno) con le principali città italiane come Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Venezia, Trieste, Verona, Milano e Torino e le nuove mete estere.
Inoltre, entrano nel network Itabus lo scalo di Fiumicino (12 viaggi al giorno) e quello di Venezia (6 corse quotidiane), mentre si rafforzano le tratte per Orio al Serio e l’aeroporto di Catania. Cresce poi l’intermodalità con i treni Italo: 30 connessioni treno + bus ogni giorno, con un unico biglietto.
“Una crescita esponenziale del network Itabus, che genererà un +35% di traffico e oltre 380 nuovi collegamenti”, sottolinea il gruppo. “Continuiamo a crescere, sia in frequenze che in servizi. Il nostro network è sempre più radicato sul territorio nazionale ed ora siamo pronti anche per l’estero – commenta Francesco Fiore, AD Itabus – I viaggiatori rispondono positivamente alla nostra offerta. Puntiamo a replicare su altri mercati il nostro modello, sinonimo di efficienza, competitività e qualità”.