L’autorità dei trasporti e l’Antitrust rinnovano intesa

E’ stato rinnovato il protocollo di intesa che disciplina diversi profili di collaborazione tra l’autorità di Regolazione dei Trasporti e l’Antitrust. L’Art e l’Agcm esercitano funzioni tra loro complementari, attinenti allo sviluppo e al mantenimento di adeguati livelli di concorrenza nei mercati e alla tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti. Tali convergenze di operato determinano l’opportunità di instaurare rapporti di cooperazione per coordinare e rendere più efficace l’esecuzione dei rispettivi mandati istituzionali.

“Il rinnovo del protocollo di intesa – commenta il presidente dell’Art, Nicola Zaccheo – suggella la prosecuzione di una proficua collaborazione istituzionale a garanzia della tutela di utenti e cittadini”. Per l’attuazione delle attività di cooperazione stabilite nell’accordo, sarà istituito un tavolo tecnico composto dai responsabili degli uffici competenti in relazione alle materie trattate.

“Sono lieto di rinnovare cuesto protocollo, che consentirà alle nostre Autorità di rafforzare e di incrementare la già attuale fattiva collaborazione nell’interesse delle imprese e dei consumatori” aggiunge il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli.

editore:

This website uses cookies.