Msc Lirica fa il suo primo scalo ad Abu Dhabi

In programma 19 crociere negli Emirati Arabi: stimati 22 milioni di dollari di introiti a stagione

E arrivata ad Abu Dhabi, nel nuovo terminal crocieristico del porto di Mina Zayed, la nave da crociera Msc Lirica, che fino a marzo del 2012 farà della capitale degli Emirati Arabi il proprio ‘home port'. Giunti da Genova, i passeggeri a bordo di Msc Lirica hanno ricevuto un caloroso benvenuto ad Abu Dhabi con uno spettacolo pirotecnico e balli tradizionali Yolla e Ayallah.
La nave partirà ogni settimana da Abu Dhabi per 19 crociere lungo le coste di degli Emirati Arabi con scali a Muscat, Al Fujairah, Khasab in Oman e Dubai. "Ci auguriamo che Msc Lirica abbia aperto la strada a molte altre navi della compagnia – ha detto Bin Tahnoon Al Nahyan, presidente dell'Autorità per il turismo di Abu Dhabi – Gli ospiti che Msc Crociere ha portato qui e i molti altri che porterà in futuro conosceranno la capitale degli Emirati Arabi per la prima volta. Le nostre ricerche di mercato dimostrano che il 30% dei passeggeri delle navi da crociera ritornano successivamente per un soggiorno più lungo e noi li aspetteremo con rinnovato entusiasmo".
Soddisfatto Pierfrancesco Vago, ad di Msc Crociere:  "sono fiducioso che questo sarà solo l'inizio di una nuova importante era per il turismo crocieristico negli Emirati Arabi", ha detto.
Secondo alcune stime, la decisione di Msc Crociere di inaugurare un ‘home port' ad Abu Dhabi genererà circa 22 milioni di dollari a stagione con un impatto diretto sull'economia locale che interesserà in particolar modo il settore turistico: food & beverage, retail, trasporti, compagnie aeree e settore alberghiero.
Il turismo crocieristico è la prima priorità nella strategia di promozione turistica di Abu Dhabi che si propone l'obiettivo di raggiungere alla fine del prossimo anno 2,3 milioni di ospiti nelle strutture alberghiere. Abu Dhabi prevede di arrivare a 170 mila crocieristi entro aprile 2012.

editore:

This website uses cookies.