Norwegian Cruise Line ha confermato l’ordine di una seconda nave da crociera di Classe ’Breakaway Plus’, anch’essa costruita dal cantiere Meyer Werft Gmbh a Papenburg (Germania) e in consegna nel 2017. Con la prima Breakaway Plus, la cui consegna è prevista per ottobre 2015, queste 2 nuove navi diventeranno le più grandi nella flotta della compagnia.
La prima nave di questa classe, la Norwegian Breakaway, è stata inaugurata a New York a maggio 2013. Il costo totale delle due navi di classe Breakaway Plus ammonta a circa 1,4 miliardi di euro.
“La risposta che abbiamo ricevuto da passeggeri, adv e media sulla Norwegian Breakaway ha rafforzato la nostra convinzione di aggiungere una seconda nave Breakaway Plus alla flotta – ha detto Kevin Sheehan, ceo di Norwegian Cruise Line – Con elementi all’avanguardia, ancora da annunciare, e un ponte aggiuntivo per incorporare ulteriori innovazioni, le nostre due navi Breakaway Plus offriranno agli ospiti ancora più possibilità di sperimentare tutto ciò che la nuova Norwegian ha da offrire”.
Il cantiere Meyer ha consegnato la Norwegian Breakaway il 25 aprile 2013, e consegnerà la Norwegian Getaway a metà gennaio 2014.
“Siamo davvero felici di poter costruire tutte queste navi rivoluzionarie per la Norwegian Cruise Line”, ha detto Bernard Meyer, managing partner del cantiere Meyer.