Ntv strizza l’occhio ai bambini

Dal 15 marzo arriva il nuovo servizio di assistenza per minori soli

Porte aperte sui treni anche ai bambini che non possono essere accompagnati da adulti. Il 15 marzo parte il nuovo servizio di Ntv 'Italo Junior'. In sostanza, spiega la società, "i genitori che hanno necessità di far viaggiare i bambini da soli possono adesso affidarsi alla sicurezza e all'assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna concordata alla persona autorizzata, nella stazione di arrivo".    
I piccoli che viaggeranno in questo modo avranno come garanzia la presenza di una hostess o di uno steward che possano assicurare assistenza e un discreto controllo. Il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio. Al momento dell'arrivo in stazione il personale Ntv affiderà poi il bambino alla persona in precedenza indicata dal genitore.
Il servizio si rivolge a minori dai 7 ai 13 anni sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20. Sarà in vendita a partire dal 15 marzo solo attraverso il Contact center Pronto Italo, fino a 7 giorni prima rispetto alla data di partenza programmata. Il costo del servizio si compone di due elementi: il prezzo del biglietto al quale è sempre riconosciuto per i piccoli un risparmio del 25% sull'offerta Base e del 50% sulla Economy, e il servizio di accompagnamento che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta  (esempio, Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (esempio, Milano-Roma). Il servizio Italo Junior parte con una prima fase sperimentale: su ogni treno, per il primo mese sarà possibile far viaggiare un solo minore non accompagnato.  

editore:

This website uses cookies.